Pura Catarsi

Pura Catarsi
Regia: Riccardo Pasquarella

Che voi ci crediate o no, ciò che spinge commedianti e pubblico pagante ad attendere ancora che lo spettacolo inizi, è il fantasma di Shakespeare. Esso aleggia da sempre nei teatri di tutto il mondo, incoraggiando gli attori stanchi e incuriosendo gli spettatori annoiati. Lui è sempre presente, celato tra le quinte, o seduto accanto a voi. Osserva, vi sussurra, suggerisce le battute, con la meritata compiacenza di aver tradotto in commedia l’anima umana.


Lista Interpreti e Personaggi:
Lady Anna: Rossella Clemente
Riccardo III, Imbianchino, Shakespeare: Riccardo Pasquarella

Rossella Clemente Biografia Sceneggiatura- attrice protagonista
Attrice e regista teatrale, si diploma al laboratorio di Arti Sceniche “Il Cantiere Teatrale” diretto da Paola Tiziana Cruciani. Segue diversi laboratori e studia tra gli altri, con Marco Simeoli, Augusto Fornari, Alessandra Fallucchi,Giovanni Carta, Lorenzo Profita, Daniele Salvo e Marco Carniti. Partecipa a diverse produzioni teatrali indipendenti, in qualità di attrice. Nel 2012 è presente nel cast del “Giulio Cesare” diretto da Daniele Salvo, messo in scena al Globe Theatre. Debutta alla regia nel 2013 con lo spettacolo “Listen”, e l’anno successivo co-dirige lo spettacolo “Per chi mettiamo play” che partecipa alla rassegna teatrale “Sguardi S-velati” al Teatro Due. Collabora con la compagnia “Velluto Rosso” prendendo parte a vari spettacoli.

Biografia Riccardo Pasquarella  – Regista
Cantautore, Compositore e Musicista, studia chitarra e musica da autodidatta dagli 11 ai 16 anni, prosegue i suoi studi musicali presso la scuola di musica Romano Astolfi a Civitavecchia con il maestro Sergio Salaldino fino ai 19 anni, a 20 inizia le sue prime registrazioni con alcune band locali, a 23 è il chitarrista della band “hellosocrate” con la quale incide un album nel 2010 e suona nei locali della città come il The Place e Le Mura, partecipando anche al concorso musicale “Musicultura” dove arriva in finale con la band. Nel 2012 inizia a dedicarsi completamente alla sua musica  alle sue composizioni e nel 2013 fonda i Kids With The Crown. Nel 2014 incide e produce il disco di debutto della band: “Nothing is Lost”. Nello stesso anno scrive e compone anche musiche originali per due spettacoli teatrali: “Circo Baracca” e “Non è una storia d’amore”.

E’ alla sua prima volta come regista ed attore.

 

Torna allo Shakespeare Fest

Comments are closed.